FAVOLE PER BAMBINI

 

FAVOLE PER BAMBINI

SUPER OFFERTA NATALIZIA

 

LE NOSTRE FAVOLE

Alzi la mano chi non sà che cos’è una fiaba: storie e racconti classici o di avventura familiari a tutti i bambini. Fin dalla prima infanzia si imparano i nomi di Cappuccetto Rosso, della Bella Addormentata, e di tanti altri indimenticabili ed eterni personaggi. E’ il mondo meraviglioso della fiaba e delle favole, libri di fantasia che accompagnano i ragazzi nella fase della crescita e dello sviluppo.
Il nostro più grande desiderio, è quello di scrivere piccole storie che possano far divertire, ma anche far pensare il nostro lettore e, possibilmente, lasciare anche un insegnamento attraverso la morale presente in ogni storia.
I personaggi di questi racconti, di solito piccoli animali o bambini coetanei del lettore o figure di familiari facilmente riconoscibili, sono i protagonisti di una serie di avventure che, seppure in contesti fantasiosi, hanno sempre un aggancio diretto con le esperienze che i bambini quotidianamente affrontano nella loro vita.
Questo aspetto particolare delle storie raccontate, fa scattare in maniera naturale quel processo di immedesimazione che è una delle caratteristiche principali per catturare l’attenzione del lettore, che da spettatore diventa lui stesso protagonista della narrazione.
Un aspetto importante di questi racconti, è rappresentato dal fatto che la natura, che di solito fà da sfondo alle varie vicende, diventa invece protagonista, perché l’autore pone una cura particolare nell’inserire l’animale nel suo habitat, per far comprendere come tutte le creature, dalla più piccola alla più grande, siano inserite in un unico, grande piano che tutte le comprende.
E’ anche e soprattutto per questo, che abbiamo scelto di collocare i nostri racconti in un ambiente che richiama fortemente la natura, proprio per sottolineare quali siano le fonti della nostra ispirazione.

LA FIGLIA DI CRISTALLO

Non sempre quello che appare perfetto è ciò che ci può redere felici, non sempre ciò che ci rende felici è quello che noi pensiamo.

Euro 2,90

mostra dettagli

I COLORI DELLE FATE

7 favole per tutte le età, sospese tra fantasia e realtà.
Euro 2,90

mostra dettagli

RACCONTI DI FIORI

Tre favole che parlano di fiori, di magia; tre favole che parlano per chi conosce il linguaggio colorato della fantasia.

Euro 2,90

mostra dettagli

L'OMINO DI NEVE

La vita è dura, ma per l'Omino di Neve, che ha bisogno di vivere con temperature mai al di sopra dei -10°, lo è molto di più. E così, pe assicurarsi l'esistenza, è costretto a spostarsi in continuazione da una terra all'altra del Globo.
Approda anche al Polo Sud ma, ahimè, fa una brutta esperienza ed è costretto a sloggiare.
Dopo tante peregrinazioni, un giorno arriva in Alaska, ma viene a sapere che anche qui, con l'arrivo dell'estate, la temperatura salirà al di sopra dei -10°....

Euro 6,90

mostra dettagli

LUIGINO E LA NUVOLETTA CHE NON SAPEVA PIU' VOLARE

Un nuvolone nero come l'inchiostro, spadroneggia nel cielo e non fa altro che risucchiare le nuvole. Ma tutte subiscono passivamente questa triste storia, tranne una, piccina e dal colore della neve.

Euro 6,90

mostra dettagli

MURURURU

In un piccolo paese che si affaccia sul mare, vivono due fabbricanti di aquiloni: Gesualdo e Felicino. Il primo è ingenuo, fantasioso e solerte, il secondo è invidioso e pieno di bile. Quest'ultimo, dopo aver tratto in inganno il suo concorrente, con l'intento di fabbricare degli aquiloni più belli dei suoi, con l'arrivo dell'estate riceve un grosso smacco: nessun bambino acquista i suoi aquiloni, perché quelli di Gesualdo sono più belli. Non solo, al fantasioso Gesualdo ne reclamano ancora.....

Euro 6,90

mostra dettagli

L'ECO DI VALLE TRAMONTANA

Pilot e Tolip, due ragazzi che si sono trasferiti da poco a Valle Tramontana insieme alle loro madri, vengono accusati di aver fatto imbestialire l'eco, perché i loro nomi sono bifronti. Per non far succedere un disastro, anche se malvolentieri, si recano sulla cima più alta della Montagna della Croce, per incontrarsi con l'eco e ridurla in tanti piccoli frammenti.

Euro 6,90

mostra dettagli

IL MONDO DI RE CETRIOLINO

Re Cetriolino è il re di un micro mondo parallelo al nostro che, di tanto in tanto, si diverte a far visita a Fabia, una giovane mamma a cui affida i propri mirabolanti racconti. Fantasia e realtà si mescolano senza problemi in un paesino della Lombardia della fine della Seconda Guerra Mondiale.

Euro 6,90

mostra dettagli

CHE EMOZIONI, SIMONETTA!

La protagonista di queste filastrocche è una simpatica coniglietta, Simonetta, che vive con la sua famiglia e i suoi amici diverse situazioni: l'elezione della reginetta, la festa di compleanno, la gara sportiva e l'arrivo di un nuovo compagno di scuola; situazioni che ogni bambino si trova a vivere nella quotidianità e nelle quali può immedesimarsi facilmente......

Euro 3,90

mostra dettagli

LUPO ADELMO E LE SUE AVVENTURE

Lupo Adelmo è un lupo buono e coraggioso. Insieme a lui troviamo tanti altri personaggi curiosi e tanti luoghi da favola: una nonna speciale, una lupacchiotta innamorata, una volpe, un orso e una civetta. C'è persino il ghiro Leo. Tutti insieme abitano uno spazio immaginario, tra il bosco di biancospini e il laghetto dei mirtilli. Sono semplici e perfetti come le favole di una volta.

Euro 2,90

mostra dettagli

A NANNA CON LA NONNA

Le favole che la nonna racconta la sera, prima di addormentarsi, ai suoi nipotini, vengono ora riproposte in un libro illustrato dalla disegnatrice Valentina Albani e tradotte nella lingua inglese dalla traduttrice Eugenia Durante.

Euro 6,90

mostra dettagli

A NANNA CON LA NONNA 2

Le favole che la nonna racconta la sera, prima di addormentarsi, ai suoi nipotini, vengono ora riproposte in un libro illustrato dalla disegnatrice Valentina Albani e tradotte nella lingua spagnola dalla traduttrice Francesca Maira.

Euro 6,90

mostra dettagli

CONNECT WITH US


Privacy Policy Cookie Policy