EDITORIA

Stampa il tuo libro

La WinGraFF Srls ti permette di proporre il testo per una pubblicazione nel catalogo della nostra casa editrice, oppure anche di realizzare una semplice stampa (per un regalo, un convegno, ecc…). Grazie al Book On Demand, agli autori è consentita l’autopubblicazione, ovvero di autoproduzione controllata: l’autore può decidere di stampare solo le copie necessarie del proprio libro. Questo servizio è basato su un sistema di stampa di altissima qualità che consente la pubblicazione di libri sia in bassa tiratura, a costi minimi che in grandi tirature.

Un team di esperti ti seguirà in tutte le fasi di realizzazione del tuo prodotto. Creare un libro, un catalogo, una brochure, un opuscolo o una tesi di laurea sarà un'esperienza unica ed affascinante.

Puoi richiedere una semplice stampa o una vera e propria pubblicazione (con codice ISBN).

Con questo servizio, tu, autore, hai la possibilità di “costruire” il tuo libro, seguendo le tue esigenze, e dopo aver fatto tutte le prove che ritieni necessarie, puoi procedere con l’ordine online.

 

PRENDITI CURA DELLA TUA OPERA

Per coloro che vogliono usufruire solo di alcuni passaggi per la pubblicazione del loro manoscritto offriamo le seguenti possibilità.

VALUTAZIONE TESTI

Valutiamo il testo che ci viene mandato, analizzando la trama, il linguaggio, la struttura narrativa e lo stile, e soprattutto la sua collocazione sul mercato. Con questo servizio si vuole valutare la possibilità di pubblicazione del manoscritto e, con suggerimenti ed indicazioni, migliorarne la qualità. Venuti in possesso del manoscritto, vi verrà mandata, tramite e-mail, l’analisi critica della trama, della struttura narrativa, linguaggio, stile e collocabilità sul mercato.
 La valutazione è utile non solo ai fini della possibile pubblicazione, ma anche per le indicazioni e i suggerimenti che consentono di migliorarne la qualità.
L’affidamento del manoscritto alla WinGraFF Srls avviene con la formalizzazione di un mandato in cui sono stabiliti modalità e costi del servizio.
 La tempistica è stimata in 60 giorni (per elaborati fino a 200 cartelle. È garantita la riservatezza di tutti i dati, personali e letterari.
 dattiloscritti da sottoporre a valutazione devono essere leggibili per corpo e carattere, le pagine vanno numerate e rilegate, e va segnalato il numero di caratteri totali (spazi inclusi), oltre a una breve sinossi e ai dati dell’autore. 
Non verranno accettati testi sprovvisti di tali informazioni.
I dattiloscritti non saranno restituiti.

EDITING - REVISIONE TESTI

La WinGraFF Srls  può supportare gli autori attraverso interventi sul testo a vari livelli di profondità:

Editing “formale”
 : Non complesso e poco invasivo, utile per suggerire una diversa sistemazione sintattica o snellire il testo dal punto di vista stilistico.

Editing “sostanziale”
: Agisce sulla struttura di quei testi non ancora maturi per sviluppo e coerenza narrativa, al fine di esaltare le potenzialità dell’opera.

GHOSTWRITING

Il ghostwriting è lo sviluppo di un’idea, o di una bozza di romanzo. La paternità dell’opera e i relativi diritti rimangono proprietà del committente.
Tale servizio può essere utile a chi, pur avendo del materiale interessante da raccontare, non si sente in grado di affrontare la stesura del testo. La riscrittura consiste in un intervento parziale o totale su un testo già ultimato dall’autore per migliorarne tutte le sue componenti.

CORREZIONI BOZZE

Il servizio consiste nella rilettura definitiva del testo allo scopo di eliminare errori come refusi di battitura, punteggiatura impropria, interspazi non rispettati, piccole sviste grammaticali. Viene verificata inoltre la corretta applicazione delle norme editoriali (corsivi, maiuscole, corpo del carattere, ecc.). 
Dopo una prima revisione, il testo viene restituito all’autore per il controllo delle modifiche apportate.
Il servizio prevede due giri di bozze che possono essere effettuati su supporto cartaceo e infine la sincronizzazione su file, oppure direttamente su file utilizzando, per la modifica e l’approvazione, strumenti specifici di revisione.
 La WinGraFF Srls consegna il file pronto per l’impaginazione.

Ci sono tre tipi di bozze:

normale: correzioni di semplici refusi

avanzata: Una correzione di bozze avanzata si rende necessaria quando un testo, soprattutto se specialistico, è particolarmente complesso e abbonda di termini tecnici, parole straniere, note bibliografiche, ecc. Non si limita quindi alla correzione dei semplici refusi.

specialistica: Un testo specialistico  è un testo particolarmente complesso e abbonda di termini tecnici, parole straniere, note bibliografiche, ecc.


Privacy Policy Cookie Policy